Grande affluenza di pubblico a castello Gallelli di Badolato per la prima giornata della mostra dedicata a San Giorgio e il Drago 02/08/2024 Tutti in fila a castello Gallelli di Badolato per ammirare da vicino in tutta la sua varietà cromatica, il grande dipinto olio su tela (opera del noto maestro romano Giacomo Sonaglia) raffigurante San Giorgio che uccide il drago, custodito nella cappella di Sant’Anna dei Parafrenieri. San Giorgio che uccide il drago è tratto da una leggenda meioevale, e simboleggia il bene che vince sul diavolo (il drago). Stando alle prime fonti che la descrivono, ovvero quelle del XI e XII secolo, la vicenda si svolge in Cappadocia. Nella Legenda Aurea del XIII secolo, la trama è invece ambientata in Libia. Un drago estorceva dei tributi agli abitanti di un villaggio. Quando finirono il bestiame e le altre risorse da dare al mostro, essi iniziarono a dare in sacrificio un di loro una volta all'anno
... leggi tutto
Rai 1 a Badolato 21/07/2024 La troupe del programma CAMPER di RAI 1 è stata a Badolato, sabato 20 luglio u.s. per riprendere le bellezze del nostro paese.
Il servizio andrà in onda LUNEDÌ 29 LUGLIO 2024 alle ore 12,00.
Font
... leggi tutto
AVVISO AI CITTADINI 12/07/2024 Ordinanza N. 22 del 12/07/2024 - ISTITUZIONE TEMPORANEA DI DIVIETO DI TRANSITO IN VIA CASTELLO E SPECIFICHE DIRAMAZIONI DI CORSO UMBERTO I - BADOLATO BORGO.
Fonte: comune di Badolato
... leggi tutto
Chef per un giorno 08/07/2024 Nuova iniziativa dell’Associazione il sorriso.
L'associazione ha lo scopo di promuovere ed incentivare attività ricreative, educative, socio-culturali rivolte ai bambini.
Fonte: comune di Badola
... leggi tutto
Servizio Civile a Badolato 28/06/2024 Maria Vittoria, Teresa, PierAngela, Raffaella, Rosario e Giuseppe concludono oggi Servizio Civile Universale presso il Comune di Badolato.
Un'esperienza durata un anno fatta di emozioni, incontri e l
... leggi tutto